Incontro Alex Zanotelli

Alfredo Morresi con padre Alex Zanotelli Vi siete persi l’incontro con Padre Alex Zanotelli a Civitanova Marche il 12 Maggio 2006? Vi siete persi le oltre 2 ore di ragionamenti appassionanti sul dominio della finanza, sulla privatizzazione dell’acqua, sulle sue iniziative a favore dei più deboli e dei disagiati, sulla sempre più inesistente libertà di espressione?

Beh, poco male, ho registrato tutto, ecco il file audio della serata .

In questa foto, scattatami durante la serata, stavo chiedendo a padre Alex qualcosa tipo: “Sa, durante la route di servizio che organizzo con altri scout in un orfanotrofio della Romania, citiamo anche alcuni suoi scritti ai ragazzi che partecipano, assieme a quelli di personaggi come Madre Teresa di Calcutta, Don Tonino Bello, San Francesco ecc, per aiutarli a riflettere sul significato dell’esperienza che stanno vivendo. Siamo soliti introdurre ogni personaggio con una breve presentazione di chi esso sia. A lei come piacerebbe essere descritto a questi ragazzi?” E padre Alex ha risposto “Beh, non saprei. Digli semplicemente che sono un povero cristiano”

Risposta scontata, forse, però detta da chi ha alle spalle un’attivismo come il suo, ha effettivamente un gran significato.

Leave a Reply